Noleggio a medio lungo termine: Le auto piu’ richieste a febbraio 2021

Il noleggio auto a medio lungo termine, una soluzione alternativa all’acquisto, magari con finanziamento, e al leasing. Sempre più apprezzata e scelta da aziende, professionisti e partite iva. Anche da privatiLa classifica delle 10 auto più richieste in noleggio a medio lungo termine a Febbraio 2021

Quali sono le auto più richieste con la formula del noleggio operativo?
Scegliere auto e formula di acquisto o uso richiede una profonda analisi delle garanzie offerte e  sia sia delle prestazioni del veicolo. Trovare un buon compromesso tra queste due voci offre la possibilità fare una scelta oculata, con  un’auto che soddisfi le esigenze di comfort, spazio dell’abitacolo, consumo e assetto con una rata conveniente e garanzie accessorie importanti.
Pronto per scoprire quali sono le auto più convenienti  e richieste nel 2021 con il noleggio a medio lungo termine?

Fiat Panda

La Fiat Panda , uno dei modelli della casa torinese più richiesti da chi  bisogno di un’automobile perfetta sia per la città che per i percorsi fuoristrada. Proposta in diverse versioni tra i quali sono da segnalare quelli 4×4 con motore 1.2 a benzina, ma anche quelli ibridi come la (Hybrid Panda) o con alimentazione a scelta tra benzina e gas.

La Panda 4×4 è un modello che conserva tutte le principali prerogative utilitaristiche e permette d’affrontare in modo disinvolto anche un leggero fuoristrada, strade di montagna anche innevate. Il motore 1.2 a benzina offre delle buone prestazioni.

Anche le Panda con alimentazione elettrica si presentano ideali per viaggiare in città, in quanto inquinano e consumano meno. Se si fanno molti chilometri al giorno una buona soluzione è fornita dalle Fiat Panda con alimentazione a benzina e gas, che offre di poter risparmiare sulle strade a lunga percorrenza.

BMW Serie 3

Una delle più classiche del marchio tedesco e sicuramente tra le più apprezzate è la BMW Serie 3. La berlina si presenta di generose dimensioni con la tradizionale trazione posteriore, oppure integrale se si acquista nella versione xDrive. Le finiture interne dell’abitacolo sono particolarmente curate, con materiali di ottima qualità. La plancia dispone di un cruscotto digitale con uno schermo ampio e un interessante impianto multimediale.

Questa BMW  ha una tenuta di strada che la rende perfetta per chi ha bisogno di un mezzo per percorsi a lunga percorrenza. Una automobile comoda, da guidare in totale relax.  Grazie anche all’insonorizzazione ottimale sia in versione a benzina sia diesel. Se si cerca potenza e comfort questa è l’auto ideale.

Renault Clio

La Renault Clio nella versione attualmente in commercio è uno dei modelli di punta tra le utilitarie proposte dal brand francese. La Clio si presenta con uno stile moderno e dinamico. Gli interni dispongono di un design accattivante, in linea con le attuali tendenze.  Una plancia dai pratici  comandi digitali grazie allo schermo da 7 oppure da 9,3 pollici in base al modello prescelto. La dotazione tecnologica dell’automobile presenta diversi allestimenti. Da segnalare  ricarica wireless per lo smartphone, un navigatore facilmente gestibile e funzionale,  un sistema di assistenza alla guida.

L’abitabilità interna di  questa auto è ottimale, compresa la capienza e accessibilità del bagagliaio. L’auto si presta anche  per i lunghi viaggi, in città grazie alle sue dimensioni compatte e alle varie funzionalità presenti permette di guidare in modo agevole e sicuro. Il bagagliaio ampio la rende ideale per chi viaggia spesso, o per chi per lavoro deve trasportare pacchi o oggetti al suo interno.

Fiat 500

La Fiat 500 come tante piccole utilitarie del brand ha conquistato il mondo. Il suo ritorno sulle strade è stato così apprezzato che risulta essere una delle più vendute negli ultimi anni. La Fiat 500 con il suo nuovo design, ha mantenuto comunque l’aspetto intramontabile e unico, oltre che ricercato che ha sempre caratterizzato tutte le Fiat 500.

L’effetto retrò e i componenti moderni si presentano anche al suo interno, dove sono presenti rivestimenti sfiziosi e una plancia multimediale con schermo piatto da 5 pollici che si trova nella zona centrale della plancia. La Fiat 500 è una citycar che consuma poco e permette di ottenere un compromesso ottimale tra agilità e comfort. Ovviamente anche le versioni X e L godono di questo ampio successo, in particolare grazie al noleggio a medio lungo termine.

Audi A3

Un auto da prendere in considerazione tra le migliori in offerta in noleggio operativo a medio lungo termine è l’Audi A3. Questo modello d’automobile a cinque porte si basa sulla medesima piattaforma   MQB della Skoda Octavia, della Volkswagen Golf e della Seat Leon.

L’auto presenta proporzioni e dimensioni dalle linee moderne e ben definite, con parafanghi sporgenti e un frontale spigoloso. Un abitacolo accogliente, comodo, presenta ottime rifiniture e un display da 10,3 pollici o da 12,3 pollici, disposto al centro della plancia.

I motori sono brillanti come da tradizione Audi, sia in versione diesel sia a benzina. Guida gradevole, intuitiva, rapida  affiancata da un cambio dolce e ben rapportato. Questa è sicuramente l’ auto per chi ricerca la giusta potenza sui percorsi a lunga percorrenza e sulle impegnative strade di montagna, senza rinunciare  a uno stile perfetto per fare bella figura mentre si gira in città.

Mercedes A

La Mercedes A è cresciuta negli anni anche come dimensioni e accessibilità. Ideale per chi non cerca auto eccessivamente piccole e performanti. Per chi cerca ottime prestazioni sportive e comfort la Mercedes A è una delle auto  da prendere in considerazione in noleggio a medio lungo termine. Auto a cinque porte, presenta un abitacolo interno con ottime finiture e un sistema multimediale MBUX. Una elevata tecnologia che si ritrova anche in vari sistemi per l’assistenza alla guida quali la frenata automatica e il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo e sistema di supporto per i sorpassi. La Mercedes A ha il suo design accattivante, la giusta comodità a bordo, e la potenza dei suoi motori non vi delude gli amanti delle auto tedesche e sportive.

Volkswagen Golf

La Volkswagen Golf è arrivata alla sua ottava generazione, tutte di successo, ricercate ed amate.  Da sempre la Golf un modello di automobile perfetto per chi ricerca il giusto connubio tra abitacolo confortevole, dotazione tecnologica e design estetico ottimale.

Il design esterno prevede uno slancio frontale dato dai fari full led, mentre le fiancate hanno un aspetto estetico “muscoloso” con le sue nervature. La carrozzeria è inconfondibile, le dimensioni sono compatte, nella plancia centrale si trova invece il cruscotto digitale da 10,3 pollici.

I modelli sono sia turbodiesel sia a benzina e offrono la giusta potenza per percorrere le strade a lunga percorrenza. Non mancano comunque le versioni a metano e ibride plug-in, con motori potenti e consumi non eccessivi. L’auto è ideale per chi ha un animo sportivo ma desidera avere un modello compatto che sia anche  ideale per la città.

Ford Focus

Da non dimenticare la Ford Focus molto richiesta anche nel noleggio a medio lungo termine. Una auto di medie dimensioni a cinque porte, ideale per chi cerca un modello con un abitacolo interno e spazioso, e con linee esterne semplici e moderne.

Dal punto di vista delle dotazioni la Ford Focus presenta un impianto multimediale posto sulla consolle centrale, che permette d’accedere ai vari servizi dell’auto. Degna di nota è anche la messa a disposizione negli ultimi moderni di alcuni sistemi d’assistenza alla guida come la frenata automatica d’emergenza e il sistema di tenuta in corsia.

Nonostante la casa automobilistica sia per lo più orientata sull’elettrico, la gamma Ford Focus 2020 contempla anche motorizzazioni “tradizionali”: benzina EcoBoost 1.0  da 100 CV e 125CV e turbodiesel EcoBlue 1.5 da 95 CV e da 120 CV.