2021: Noleggio operativo: opportunità di crescita per aziende e professionisti

La sfida tecnologica per aziende e professionisti: costante aggiornamento tecnologico e continua  innovazione dei sistemi produttivi, attrezzature e arredamento è da tempo una necessità che accomuna sempre più aziende. La sfida per il 2021 è rinnovarsi senza investireVera e propria sfida contro il tempo: l’esigenza è quella di sostituire le proprie attrezzature prima che sia troppo tardi, investendo in sistemi di ultima generazione. Ma senza pesare sulla liquidità e indebitare l’azienda.

Il noleggio operativo a medio o lungo termine, soluzione alternativa ai tradizionali metodi d’acquisto. Garantisce beni all’avanguardia,  aggiornati e performanti.

Formula innovativa rivolta a imprese, professionisti  e lavoratori autonomi. Tramite il pagamento di un canone periodico fisso e posticipato , spesso trimestrale, consente di usufruire di uno o più beni utili alla propria attività lavorativa, senza il bisogno di acquistarne la proprietà.

Il noleggio rappresenta quindi una valida e vantaggiosa opportunità d’investimento per aziende, professionisti, e startup.

Offre benefici fiscali e finanziariabbatte le spese gestionali e garantisce soluzioni sicure.

In breve come funziona il noleggio operativo

Noleggio operativo o locazione operativa è una formula contrattuale che consiste nell’affitto di un bene strumentale per un determinato periodo di tempo: da 24 fino a 60 mesi.

ll canone periodico posticipato verrà calcolato in base al valore d’uso del bene, necessario all’attività. Salvo patto contrattuale diverso, non verrà richiesto nessun anticipo iniziale.

Al termine del noleggio sarà possibile  riscattare il bene versando la quota percentuale mancante, pattuita da contratto, oppure restituirlo e sottoscrivere un nuovo accordo per un nuovo bene. Ma ovviamente anche orientarsi per diverse operazioni.

Quando detto vale sia per beni strumentali (arredamento e attrezzature) che per veicoli in genere (autovetture e mezzi commerciali)

Torneremo presto sull’argomento.

Una risposta a “2021: Noleggio operativo: opportunità di crescita per aziende e professionisti”

I commenti sono chiusi.